• Via Canonica, 1 - 20154 Milano | via Pregnana, 32 - 20007 Cornaredo (MI)
  • info@tandk.it

La nostra storia

Ciò in cui eccelliamo è riconoscere le tendenze tecniche ed i cambiamenti nel mercato dell’industria della stampa e trasformarli in innovazioni. Già con la precedente compagine societaria, fin dagli anni ’80, abbiamo preso e resa nostra l’idea della stampa offset senza l’utilizzo dell’acqua di bagnatura, diventando i più ampi conoscitori di questa tecnologia di stampa offset waterless in Italia e in Europa.

home img

Prodotti per la stampa

INCHIOSTRI

INCHIOSTRI

image_not_found

Foglio Offset

image_not_found

Bobina Offset

image_not_found

Bobina Flexo

VERNICI

VERNICI

image_not_found

Lucide

image_not_found

Opache

image_not_found

Touch & Feel

image_not_found

Flexo UV

image_not_found

Serigrafia

image_not_found

Flexo Led

ALTRI PRODOTTI

ALTRI PRODOTTI

image_not_found

Lastre Waterless

image_not_found

Teli gommati

image_not_found

Chimici e ausiliari

image_not_found

Colle per lamina

Distributori ufficiali Dantex

Dantex è al servizio dell’industria delle etichette e del confezionamento da 50 anni ed è sempre stata all’avanguardia nell’innovazione tecnica per rispondere alle esigenze specifiche del mercato. Dantex è un fornitore chiave per l’industria supportato dall’eccellenza del suo portafoglio di prodotti e della competenza per rispondere alle mutevoli esigenze e tecnologie del mercato delle etichette e del confezionamento.

I servizi T&K

icon_not_found

Spot colors

SCOPRI
image_not_found
icon_not_found

Consulenza

SCOPRI
image_not_found
image_not_found
icon_not_found

Formazione

Scopri
image_not_found
icon_not_found

Roll park & go

SCOPRI

I servizi T&K

icon_not_found

Spot colors

SCOPRI
image_not_found
icon_not_found

Consulenza

SCOPRI
image_not_found
image_not_found
icon_not_found

Formazione

Scopri
image_not_found
icon_not_found

Roll park & go

SCOPRI

Le ultime notizie dal mondo della stampa

Visual Portfolio, Posts & Image Gallery for WordPress

Quarta tappa del TAGA Tour

Si è conclusa ieri la quarta tappa del TAGA Tour. È stato un viaggio formativo prezioso e interessante che ha toccato diverse città d’Italia e ha permesso a oltre 300 professionisti di riunirsi e apprendere insieme. Ringraziamo Taga Italia per aver organizzato questo evento con passione e professionalità e averci dato l’opportunità di condividere le nostre conoscenze ed esperienze, nonché di creare una proficua rete di relazioni e scambio. Ringraziamo anche i relatori e i partecipanti per aver contribuito attivamente alla riuscita degli incontri e aver reso ogni giornata un’esperienza stimolante. Infine, ricordiamo che, a chi ci contatterà, offriamo una giornata di consulenza gratuita con il Dott. Luca Mauri, il nostro Technical Manager, che è stato uno dei relatori e ha trattato, insieme ad Andrea De Rossi di Tecnologie Grafiche, il tema della stampa delle Etichette con tecnologia UV/UV-Led. Per contattarci: info@tandk.it.

Tessuti Gommati per la stampa con inchiostri UV e UV\LED

Grazie a decenni di esperienza nel campo dei tessuti gommati, offriamo una vasta gamma di caucciù specifici per la stampa con macchine semirotative offset a banda stretta con inchiostri UV e UV-LED. Offriamo un servizio eccellente sia in termini di velocità che in fase di controllo qualità di taglio e barratura, con la possibilità di applicare anche uno strato adesivo su ogni tipologia di caucciù, per le macchine che montano caucciù adesivi 1,95 oppure 2,20 mm. I caucciù scelti sono prodotti dai più grandi player mondiali e hanno caratteristiche tecniche differenti per coprire tutta la richiesta del mercato web banda stretta. Utilizziamo un plotter di ultima generazione per il taglio e per l’applicazione delle barre abbiamo scelto una pressa che lavora con colla bicomponente per garantire la miglior tenuta. Scegli la nostra azienda per la tua prossima fornitura di caucciù e scopri perché siamo considerati tra i migliori del settore. I caucciù sono tagliati e barrati da TEXPRINT nella nostra sede di Verona. Per saperne di più: info@tandk.it

Servizio stampa a UV LED di UV Ray

Sono diverse le aziende del mondo Label che, da inizio anno, hanno contattato UV Ray S.r.l. e T&K perché interessate a questo nuovo servizio che consente di ottimizzare la stampa con i sistemi a tecnologia LED. Come si struttura il servizio? UV Ray calcola quali sistemi UV con lampade o LED sono necessari per ottimizzare la stampa in funzione del risparmio energetico, valutando quali sistemi di asciugatura sono i più adatti per la stampa UV nelle etichette flexo a banda stretta. T&K definisce un modello legato anche agli inchiostri e alle vernici, potendo contare su un’ampia scelta in quanto rappresentante di diversi produttori. Il procedimento spiegato nel dettaglio da Carmelo Roberto e Stefano Maiano in questa intervista a MetaPrintArt. Maggiori informazioni a questo link

Hai domande?

Per visionare tutte le domande vai al seguente link

1. Cercare di ridurre la quantità di inchiostro sui rulli attraverso la configurazione UCR in prestampa. Sostituire con inchiostro a più elevata forza colorante.
2. Provare a ridurre la quantità di soluzione di bagnatura finché la lastra prende forza (“asciutto”). Controllare le regolazioni dei rulli in macchina. Controllare quantità e diluizione della bagnatura.
3. Ridurre la temperatura fino al valore consigliato dal costruttore della macchina (ove possibile).
4. Sostituire con un inchiostro che abbia le caratteristiche specifiche per l’alta velocità.

1. Assicurarsi che il grado di miscela della soluzione di bagnatura e la conduttività siano in linea con i parametri suggeriti dal produttore. Sostituire con un additivo meno acido.
2. Sciacquare bene le lastre dopo la pulizia.
3. Pulire l’intero sistema di bagnatura.
4. Lavare la lastra completamente; preparare una nuova lastra se necessario.
5. Rimuovere la gomma arabica con acqua tiepida. Assicurarsi che lo spessore venga ridotto in futuro, sia nell’applicazione manuale che automatica (sviluppatrice).

1. Regolare correttamente le pinze.
2. Regolare l’equilibrio acqua/inchiostro provando a ridurre la quantità di acqua fino al punto minimo. Usare una qualità di carta che non sventagli.
3. Fissare la lastra.
4. Pensionare il caucciù secondo il settaggio consigliato; controllare il rivestimento o sostituire il tutto se necessario.

Chi siamo

image_not_found
Carmelo Roberto
General Manager
image_not_found
Nello Grieco
Sales & Technical Manager
image_not_found
Susanna Sardo
Operations Manager
image_not_found
Antonella Negro
Finance & Administration
image_not_found
Dario Madau
Sales Manager
image_not_found
Maria Elena Bruto
Sales Support
image_not_found
Luca Mauri
Technical Manager
image_not_found
Sara Andreacchio
Customer Support
image_not_found
Deborah Barbieri
Marketing & Social Media Manager
image_not_found
Andrea Parietti
Product Manager divisione Inkjet

Contattaci

Sede legale: Via Canonica 1,
20154 Milano

Tel.: +39 (02) 37920620
Fax: +39 (02) 39304121

info@tandk.it

    Hai domande? Scrivici!