Tieni ogni dettaglio sotto controllo con i prodotti giusti e un supporto tecnico esperto.
Prodotti per la stampa
INCHIOSTRI
INCHIOSTRI
VERNICI
VERNICI
ALTRI PRODOTTI
ALTRI PRODOTTI



Distributori ufficiali Dantex
Dantex è al servizio dell’industria delle etichette e del confezionamento da 50 anni ed è sempre stata all’avanguardia nell’innovazione tecnica per rispondere alle esigenze specifiche del mercato. Dantex è un fornitore chiave per l’industria supportato dall’eccellenza del suo portafoglio di prodotti e della competenza per rispondere alle mutevoli esigenze e tecnologie del mercato delle etichette e del confezionamento.
Le ultime notizie dal mondo della stampa
WineLabel24 a Packaging Première & PCD Milan 2025
WineLabel24: un’esperienza di design e realtà professionale
WineLabel24 ha offerto a 40 studenti dell’Istituto Tecnico Tecnologico G.G. Marinoni di Udine l’opportunità di progettare un’etichetta per il Prosecco Superiore della cantina Varaschin e di sperimentare l’intero processo produttivo, dalla progettazione alla stampa. Il percorso, supportato da T&K e dal Gruppo Imoco, ha combinato design, innovazione tecnologica e applicazioni reali, culminando con la presentazione dell’etichetta vincitrice a Vinitaly 2024. Un’esperienza che ha unito scuola e industria, preparando i futuri professionisti del settore grafico.
GINNASIUM: limitless design: create, connect & conquer
Il progetto Ginnasium rappresenta un pionieristico esperimento di neuromarketing, che esplora l’importanza del packaging nel branding dei prodotti, in particolare nel settore dei superalcolici. Riunisce esperti di design, produzione e neuromarketing, con l'obiettivo di creare una bottiglia di gin immaginaria che vada oltre la mera funzione di contenitore, e offra un’esperienza multisensoriale ai consumatori. Grazie all’analisi delle emozioni dei clienti davanti agli scaffali, Ginnasium fornisce dati utili per sviluppare confezioni che attraggano i consumatori, esprimendo al contempo i valori del marchio e rafforzandone l’identità in un mercato competitivo.
T&K è sponsor dell’Innovation Park 2025
Siamo lieti di annunciare che, per tutto il 2025, T&K sarà sponsor dell’Innovation Park di OMET Srl.
Perché questa scelta?
Perché crediamo che la sperimentazione sia il cuore di ogni progresso. Chiunque voglia innovare deve poter esplorare nuove soluzioni, testare materiali e ottimizzare i processi produttivi in un ambiente che favorisca la ricerca applicata. Solo attraverso prove concrete e riscontri reali è possibile sviluppare tecnologie all’avanguardia e migliorare costantemente la qualità dei risultati.
L'Innovation Park rappresenta esattamente questo: uno spazio di 1500 metri quadrati interamente dedicato alla ricerca, alla sperimentazione e allo sviluppo di nuove tecnologie per la stampa e il converting. Qui, professionisti e aziende del settore hanno l’opportunità di mettere alla prova le proprie idee, verificare la resa di materiali e valutare l’efficacia di nuovi processi produttivi in condizioni operative reali.
Come lo definisce OMET, si tratta di una vera e propria “fiera permanente”, un ambiente dinamico in cui macchine da stampa, soluzioni per il converting e tecnologie avanzate sono sempre disponibili per test, eventi, seminari e attività di formazione. Un luogo dove il sapere si traduce in esperienza e le idee possono prendere forma concretamente.
Essere sponsor di questa iniziativa significa per noi sostenere attivamente l’innovazione, offrendo il nostro contributo per facilitare la crescita del settore e delle aziende che ne fanno parte. Il nostro obiettivo è creare valore attraverso la conoscenza e l’applicazione pratica, aiutando i professionisti a prendere decisioni consapevoli e basate su dati concreti.
In un settore in continua evoluzione, riteniamo fondamentale offrire agli operatori strumenti avanzati per affrontare le sfide del mercato con competenza e visione strategica. L’Innovation Park di OMET non è solo un laboratorio di sperimentazione, ma un punto di incontro per chi desidera condividere idee, collaborare e trovare soluzioni innovative che possano fare la differenza.
Vuoi organizzare un test con i nostri prodotti? Contattaci all'indirizzo e-mail: info@tandk.itT&K Silver Sponsor GIPEA
GIPEA
GIPEA, Gruppo Italiano Produttori Etichette Autoadesive, riunisce oltre 70 etichettifici specializzati nella produzione di etichette autoadesive da rotolo e più di 30 soci simpatizzanti in rappresentanza dei fornitori di materie prime e tecnologie, tra cui T&K. Gli obiettivi del gruppo sono: promuovere la conoscenza e la diffusione dell’uso delle etichette autoadesive, raccogliere ed elaborare dati e analisi economiche sul settore, erogare formazione e consulenza su problemi specifici del settore.Il convegno: “ETICHETTARE IL FUTURO | Tendenze economiche nel mercato delle etichette autoadesive”
Come indicato dal titolo del convegno, l'argomento focale della giornata è stato l’andamento economico del settore in Italia e in Europa, ma non sono mancati i puntuali aggiornamenti tecnici e legislativi. In sintesi, gli interventi degli esperti hanno permesso di fare luce su diverse tematiche:- dati di mercato e prospettive
- le nuove normative europee e gli obiettivi di transizione ecologica
- le tecnologie emergenti che stanno trasformando il settore
- i dati e le tendenze rilevate attraverso il Finat Radar e l’Osservatorio Economico Gipea
Hai domande?
Per visionare tutte le domande vai al seguente link
1. Cercare di ridurre la quantità di inchiostro sui rulli attraverso la configurazione UCR in prestampa. Sostituire con inchiostro a più elevata forza colorante.
2. Provare a ridurre la quantità di soluzione di bagnatura finché la lastra prende forza (“asciutto”). Controllare le regolazioni dei rulli in macchina. Controllare quantità e diluizione della bagnatura.
3. Ridurre la temperatura fino al valore consigliato dal costruttore della macchina (ove possibile).
4. Sostituire con un inchiostro che abbia le caratteristiche specifiche per l’alta velocità.
1. Assicurarsi che il grado di miscela della soluzione di bagnatura e la conduttività siano in linea con i parametri suggeriti dal produttore. Sostituire con un additivo meno acido.
2. Sciacquare bene le lastre dopo la pulizia.
3. Pulire l’intero sistema di bagnatura.
4. Lavare la lastra completamente; preparare una nuova lastra se necessario.
5. Rimuovere la gomma arabica con acqua tiepida. Assicurarsi che lo spessore venga ridotto in futuro, sia nell’applicazione manuale che automatica (sviluppatrice).
1. Regolare correttamente le pinze.
2. Regolare l’equilibrio acqua/inchiostro provando a ridurre la quantità di acqua fino al punto minimo. Usare una qualità di carta che non sventagli.
3. Fissare la lastra.
4. Pensionare il caucciù secondo il settaggio consigliato; controllare il rivestimento o sostituire il tutto se necessario.
Chi siamo
Contattaci
Sede legale: Via Canonica 1,
20154 Milano
Tel.: +39 (02) 37920620
Fax: +39 (02) 39304121
info@tandk.it